Navigazione

Patricia Zenklusen, artista del legno, di Stallikon.

Non famosa, ma eccellente.

2160x1215_testimonial_patricia.jpg

L’artista è mamma di due bambini crea sculture finissime in legno, utilizzando esclusivamente la motosega. L’attrezzo preferito dell’artista le ha già causato un bel po’ di dolori muscolari, perché pesa ben sei chili. Il desiderio più grande di Patricia è quello di riuscire a creare oggetti ancora più delicati e sottili. Ed è proprio questa caratteristica che rende la sua arte unica nel suo genere. Patricia è rimasta sorpresa dai primi inviti ad esposizioni. Oggi le sue opere delicate ed eleganti possono essere ammirate in tutto il mondo, sono state esposte tra l’altro a Berlino, San Diego, all’Expo di Milano e alle Artweek di Miami.

L’eleganza dei suoi oggetti creati con la motosega è pari a quella del gusto di Exquisito.

Patricia raccoglie la forza e le idee per nuove creazioni con la motosega durante le lunghe passeggiate fatte di buon mattino in compagnia del suo cane Floh. Poi si concede un momento di pausa e il primo caffè della giornata. «Preferibilmente nero», precisa Patricia.

Foto con i cerchi.

Passare con il mouse su un cerchio per ottenere maggiori informazioni.

2160x1215_patricia_interactive.jpg
  1. La seconda grande passione di Patricia sono i pigmenti colorati. Li compra dappertutto, nel mondo, per mescolare poi da sola i propri colori. Questo particolare aumenta l’unicità delle sue sculture.

  2. Sapere come si fa: il piacere di un buon caffè comincia dalla pianta. Dai frutti, le «ciliegie», si ricavano i chicchi di caffè. Per ottenere 500 grammi di chicchi di caffè sono necessari oltre due chili e mezzo di bacche. Le caratteristiche principali dei chicchi di caffè crudi sono le dimensioni, l’aspetto e il sapore.

  3. I chicchi di Arabica sono leggermente acidi e contengono meno caffeina. I caffè da chicchi di Arabica si contraddistinguono per il gusto poliedrico ed elegante.

Scopri i talenti eccezionali, non ancora famosi, ma di classe mondiale nei loro campi – proprio come i caffè della Migros.