Navigazione

Kevin Delcò di Bellinzona. Record mondiale di verticale sulle scale.

Non famoso, ma eccellente.

2160x1215_testimonial_kevin.jpg

Questo giovane sportivo d’eccezione è di Bellinzona, ha studiato fotografia e gestisce una scuola parkour nella sua città d’origine. A nove anni Kevin ha iniziato a camminare sulle mani. All’inizio si è trattato di un gioco: voleva vedere il mondo da una prospettiva diversa. A 18 anni ha deciso di stabilire un record mondiale. Ciò è avvenuto nel 2014: in Cina riesce a entrare nel Guinness dei primati con la verticale. Kevin si pone costantemente nuove sfide e vorrebbe riuscire a battere il proprio record. Il suo prossimo grande obbiettivo è quello di scendere in verticale i 1700 gradini della torre Eiffel.

Le sue braccia sono robuste tanto quanto l’aroma di Caruso.

Per fare la verticale come Kevin non ci vogliono solo polsi e spalle robuste, ma anche forza mentale e una volontà di ferro. Anche un pizzico di follia. E un bel caffè forte alla mattina. «Preferibilmente con latte e tanto zucchero», precisa Kevin.

Foto con i cerchi.

Passare con il mouse su un cerchio per ottenere maggiori informazioni.

2160x1215_kevin_interactive.jpg
  1. Il record di Kevin conseguito per il Guinness dei primati nel 2014 in Cina è a tutt’oggi imbattuto. La sfida: scendere 50 scalini facendo la verticale in un tempo inferiore a 30 secondi. Kevin c’è riuscito in appena 14 secondi e 58.

  2. Per il proprio caffè la Migros utilizza i migliori chicchi di caffè del mondo. Tra l’altro, la loro provenienza si riconosce nel gusto, perché il terreno, la coltivazione, il clima e la preparazione incidono sul suo profilo. Finora nel caffè sono stati individuati oltre 800 tipi di aroma.

  3. Macinando i chicchi poco prima di preparare il caffè, se ne esaltano i molteplici aromi. Per un espresso è consigliabile una macinatura fine, per il caffè lungo o quello passato al filtro, una macinatura più grossa.

Scopri i talenti eccezionali, non ancora famosi, ma di classe mondiale nei loro campi – proprio come i caffè della Migros.